Tensioplast - plastificazione nel settore della carta e del cartone

Tensioplast: Consulenza e allestimento di prodotti graficiTensioplast presentazione aziendale

CENNI STORICI

nuove tecnologie e macchinari all'avanguardiaLa Tensioplast, costituita nel 1951, è stata la prima azienda in Italia ad occuparsi della plastificazione nel settore della carta e del cartone.
Il continuo investimento nella ricerca di nuove tecnologie e l'utilizzo di macchinari all'avanguardia le hanno consentito di ampliare la gamma di lavorazioni così da soddisfare le sempre maggiori esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Alla lavorazione tradizionale sono stati quindi affiancati i processi di verniciatura UV, serigrafia e stampa a caldo.

MISSION

Da sempre la Tensioplast segue una politica rivolta alla massima soddisfazione del cliente sia in termini di qualità delle lavorazioni sia nella rapidità del servizio.
Flessibilità ed efficienza nella produzione permettono di rispondere in modo adeguato alle molteplici richieste della clientela.

ESPERIENZAplastificazione, verniciatura delle carte

La lunga esperienza maturata nel campo della plastificazione e verniciatura delle carte e dei cartoni fanno della Tensioplast un'azienda leader del settore.
La stretta collaborazione con i più famosi nomi dell'editoria piemontese, nazionale ed estera, ne sono la testimonianza più tangibile.
La sinergia tra tecnici di elevata professionalità e il supporto dei migliori fornitori di tecnologie e di materie prime consentono alla Tensioplast di distinguersi in Italia e all'estero.

ECOLOGIA

La Tensioplast ha prestato sempre molta attenzione ai problemi ambientali e ai risparmi energetici.
Dopo alcuni tentativi sperimentali nel settore, nel 1994 è stato possibile installare un gruppo di cogenerazione elettrica che ha permesso una totale auto-alimentazione.