Lavorazione

La verniciatura UV è un procedimento molto richiesto ai tecnici Tensioplast, sia nella versione lucida sia opaca, come alternativa alla plastificazione per migliorare la resa estetica ed esaltare la brillantezza del foglio stampato.
Le vernici UV vengono applicate sulla carta e successivamente asciugate tramite luce ultravioletta.
Questo rivestimento si differenzia per spessore e per come riflette sulla superficie, donando eleganza e protezione al prodotto.
Seppur l’effetto protettivo sia limitato nel tempo rispetto alla plastificazione, la verniciatura UV è molto utilizzata per i suoi costi contenuti.

  • VERNICIATURA LUCIDA UV IN PIENO
  • VERNICIATURA OPACA UV IN PIENO
  • VERNICIATURA LUCIDA UV RISERVATA
  • VERNICIATURA OPACA UV RISERVATA
  • TRATTAMENTO SKIN-PACK E BLISTER-PACK

Formati

Da 320 x 440 mm a 1200 x 1600 mm
Image

Applicazioni

La verniciatura UV è la soluzione ideale per quantitativi importanti, come copertine di riviste, packaging per la grande distribuzione, cartoline.

I settori di applicazione sono l’editoria, il packaging di qualità (profumeria e farmaceutica) e quello della pubblicità (dépliant, brochure, menù, totem e cartelli pubblicitari).

EDITORIA

PACKAGING

PUBBLICITÀ

Richiedi un preventivo

I tecnici Tensioplast sono a tua disposizione per qualsiasi tipo di informazione sulla verniciatura UV o per richiedere un preventivo gratuito.

Altre lavorazioni

Oltre alla verniciatura UV, Tensioplast si occupa anche di plastificazione/laminazione a foglio, plastificazione/laminazione da bobina a bobina, taglio da bobina a foglio e di altre lavorazioni come stampa a caldo, serigrafia, rilievo e fustellatura.